Il cambiamento inizia da TE

Cosa è la Mindfulness (2023)

Sai che cos'è la Mindfulness?

Vuoi sapere cosa è la mindfulness?

1 Non è un ritiro dalla vita

Puoi mettere intenzionalmente al centro della tua consapevolezza le emozioni, i pensieri e le sensazioni e concedentoti il tempo per osservarli, essi diventano più vividi ed evidenti. Dunque Non devi diventare un eremita o un monaco. 

2 Non è svuotare la mente

La pratica  consiste nell’allenare la tua mente ad essere consapevole di quello che fa, in ogni momento, anche ad essere consapevole di ciò che stai pensando mentre lo pensi.

3 Non è una tecnica di rilassamento

Con la pratica hai l’obiettivo e l’intenzione di sperimentare il momento presente così come si presenta in quel preciso momento con consapevolezza

4 Non è essere senza emozioni

La mindfulness ti porta ad osservare le emozioni in modo più pieno e vivido. Ti permette di accogliere e dare spazio all’energia di quell’emozione, per qualche istante.

5 Non è fuggire dal dolore

Il dolore e la sofferenza sono due cose diverse. Con la mindfulness puoi imparare come sentire il  dolore e a viverlo come un semplice processo, liberandoti così dalla sofferenza. In questo modo lo puoi affrontre senza fuggirlo.

Cosa è la mindfulness

“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare il surf”  (Jon Kabat-Zinn)

Condividi articolo

Post correlati

error: Contenuto protetto

Il sito marziagotti.it utilizza i cookie per garantire un’esperienza ottimale di navigazione. Per approfondimenti puoi leggere la cookie policy e la privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i nostri ultimi post del blog direttamente nella tua casella di posta!

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo la nostra  policy